PARLANO DI NOI

LA RASSEGNA STAMPA DELLA RONCHETTI & PONTIGGIA DI ALBESE CON CASSANO

Ronchetti & Pontiggia ha più volte suscitato l'interesse di giornalisti e addetti ai lavori, che hanno speso per l'azienda parole di elogio e ammirazione. Realtà di prestigio e rinomata fama in tutta la Lombardia, ha da sempre operato e svolto la propria attività con passione e cura del dettaglio, realizzando lavorazioni di carpenteria metallica che si possono definire vere e proprie opere d'arte. Qui raccolte vi sono le novità che ci rappresentano, all'interno di una approfondita rassegna stampa.

L'eccellenza nella lavorazione del ferro

"La tradizione si evolve grazie alle nuove tecnologie e Ronchetti & Pontiggia si mantiene al passo, ormai da anni, garantendo i propri prodotti, ma soprattutto i propri clienti lavorando in certificazione di qualità. [...] Tante le declinazioni del settore manifatturiero del metallo che da Ronchetti & Pontiggia trovano applicazione nei molteplici aspetti della lavorazione del ferro qualli: l'arredo, i cancelli e le cancellate, le porte d'arte e semplici, scale, parapetti e balconi, le inferiate di sicurezza, nonché nelle strutture metalliche."
Leggi di più

Da "La Provincia" del 23 Aprile 2015

Nel nostro territorio forte è la tradizione nel settore metallurgico.
La lavorazione del ferro e di altre leghe è radicata, grazie alla presenza di artigiani che si sono affermati anche nella produzione di cancelli, recinzioni, scale e strutture in ferro che fanno il loro lavoro con amore e passione.

«Cos’è lavorare con amore? È diffondere in tutto ciò che facciamo il soffio del nostro spirito» dicono alla Ronchetti & Pontiggia.
L’azienda di Albese con Cassano è una storica realtà, dove il saper fare bene il proprio mestiere è una prerogativa fondamentale.
La Ronchetti & Pontiggia si occupa di lavorazioni in ferro e acciaio inossidabile su commessa. Ronchetti & Pontiggia opera in tutta la regione Lombardia e in particolare, a Como e in Brianza dove realizza e installa manufatti e strutture metalliche per edilizia, l’industria ed i privati, come anche inferriate e porte di sicurezza. La tradizione del settore è testimoniata anche da Ronchetti & Pontiggia che ha iniziato la sua attività nel 1960, dalla volontà di Luigi Pontiggia che, da adolescente, aveva appreso questo prezioso mestiere. Nell’azienda poi è stata coinvolta anche la famiglia, che oggi conta una decina di collaboratori specializzati.
La tradizione poi si evolve grazie alle nuove tecnologie. E Ronchetti & Pontiggia si mantiene al passo, ormai da anni, garantendo i propri prodotti, ma soprattutto i propri clienti lavorando in certificazione di qualità: Certificazione Europea EN ISO 9001. Lo sviluppo del sistema di gestione per la Qualità certificato, per Ronchetti & Pontiggia costituisce il coronamento e la conferma di un modo di operare che, nel tempo, ha saputo rispondere al principio basilare della qualità: migliorare continuamente nel rispetto del cliente.
Tante le declinazioni del settore manifatturiero del metallo, che da Ronchetti & Pontiggia trova applicazione nei molteplici aspetti della lavorazione del ferro quali: l’arredo, i cancelli e le cancellate, le porte d’arte e semplici, scale, parapetti e balconi, le inferriate di sicurezza, nonché nelle strutture metalliche. Per le quali, a norma di legge, necessita la certificazione EN1090-2, che Ronchetti & Pontiggia possiede allo stato di EXeCution3 (EXC3).
Tutto realizzato abbinando gusto e funzionalità. Ronchetti & Pontiggia è in grado anche di garantire sistemi di automatizzazione, manutenzione e riparazione. Inoltre, tutti i manufatti possono essere consegnati già zincati UNI EN ISO 1461/2009 o verniciati a forno metodo epossidico. Ronchetti & Pontiggia fornisce anche manutenzione all’interno di strutture industriali e in situazioni di urgenza, fornisce apertura di porte e riparazione di serrande e basculanti. Una grande qualità a cui si abbina la convenienza, visto che per tutto l’anno 2015 le opere di Ronchetti & Pontiggia possono rientrare tra quelle che godono della detrazione del 50% per l’Irpef.
Per maggiori informazioni scrivete a info@ronchettipontiggia.it
Share by: